craniosacrale

La terapia cranio sacrale è una Tecnica di natura olistica. Il massaggio cranio-sacrale viene praticato, con leggerissime manipolazioni, sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo su un sistema – quello cranio-sacrale, appunto - che è in collegamento con ogni parte dell’organismo.

La terapia craniosacrale è una disciplina di lavoro corporeo, molto delicata e non invasiva, ma profondamente trasformativa e in grado di stimolare le potenzialità vitali della persona, qualunque sia la sua condizione.
La terapia craniosacrale nasce dalle intuizioni di W.G. Sutherland, osteopata americano dei primi del '900, il quale scoprì  il movimento ritmico delle ossa del cranio e dimostrò come un’alterazione della sua fisiologica espressione  potesse compromettere lo stato di salute ed equilibrio di una persona.

Sedute e trattamenti hanno una durata di circa 1 ora e 15 e sono condotte da Daniela Maj

Per prenotare il tuo massaggio o per ricevere informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compila la forma a questo contattaci

cristalloterapiaLa cristalloterapia è una pratica terapeutica di antiche origini Indiane,che armonizza e mantiene il benessere fisico,
mentale e spirituale attraverso l'uso delle pietre che,posizionate in modo corretto su precisi punti del corpo umano,
emanano energie purificatrici assorbibili dal nostro organismo.
I cristalli hanno il potere di calmare e di stimolare, di bilaciare ,attivare ed a ridare benessere,armonia e guarigione.

 

Abbandonando per un attimo il giudizio possiamo ampliare la nostra percezione e concederci di accogliere le meraviglie che i cristalli sanno trasmettere.
Praticare Cristalloterapia significa soprattutto crescita e cambiamento, il benessere fisico è una piacevole conseguenza della forte spinta introspettiva a cui portano i cristalli.

Il corso ed i trattamenti sono condotti da Judith Verberne.

 

 Per prenotare il tuo massaggio o per ricevere informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compila la forma a questo contattaci

cromoterapiaCromoterapia, ovvero la terapia dei colori. 
Una delle medicine alternative più semplici da comprendere è basata sull’utilizzo dei colori. O meglio, sulle reazioni che i vari colori sembrano innescare nel nostro organismo.
Che rapporto hai con i colori?
Ti piace indossarli oppure ti vesti sempre con lo stesso colore?
Sai che i colori ti possono aiutare nel tuo quotidiano, nel lavoro, nello studio.
Ci sono degli studi che affermano che i colori ci influenzano. Vuoi sapere quali?
 
Il corso si svolgerà una volta al mese, durata, un pomeriggio.
 
Introduzione e corso condotti  ne l centro Yoga Sole a Mezzanotte da Debora Pastena.
 
Per prenotare  o per ricevere informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compila la forma a questo contattaci.

iridiologia L’iridologia è una disciplina olistica (olos =tutto) che ci guida alla scoperta del grado e delle condizioni di salute di tutto il soggetto a partire dal quadro fisico ma anche psico-emozionale.

I segni iridei ci indicheranno sia le predisposizioni a determinate “patologie” a cui il soggetto può tendere si alla conseguenza di traumi subiti o interventi chirurgici avuti anche in passato.

L’iridologo naturopata sarà in grado di valutare le problematiche attuali e consigliare al meglio non solo rimedi naturali ma dettami per uno stile di vita naturale che  lo riporti in equilibrio e quindi in salute.

Osservando la mappa iridea le varie modificazioni e alterazioni delle fibre dell’iride, siano esse di tipo cromatico che non, ma valutando anche l’età del soggetto, i tratti somatici del suo volto, le sue mani e le sue unghie ecco che avremo un quadro chiaro e completo sulla condizione di salute dell’organismo.

L’indagine iridologica permette di delineare un quadro completo del soggetto esaminato a partire dal suo “quid” energetico, cioè dall’indice di vitalità, umore, difese immunitarie, personalità, sovraccariche e carenze, capacità di eliminazione dei residui metabolici, il livello di stress.

Le sedute sono condotte dalla Naturopata Maria Grazia Gioia.

 

Per prenotare il tuo massaggio o per ricevere informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compila la forma a questo contattaci

massaggio ayurIl massaggio ayurvedico è un massaggio di tipo olistico: questo significa che chi riceve il massaggio viene considerato dal massaggiatore nella sua interezza fisica, mentale e spirituale.
Si tratta quindi di un tipo di massaggio molto profondo, in grado di stimolare le energie più nascoste della persona.
Il massaggio Ayurvedico migliora la circolazione sanguigna e linfatica, svolge un’azione benefica sulla colonna vertebrale, tonifica i muscoli, influenza positivamente lo stato psichico della persona.
Agisce sui livelli ormonali, agevola l’eliminazione delle tossine, allenta la tensione e i disturbi a essa collegati: ansia, nervosismo, insonnia, emicrania, stanchezza, digestione difficile.

Le sedute ed i trattamenti hanno una durata di circa 75 minuti sono condotti da

Daniela Maj.

 

Per prenotare il tuo massaggio o per ricevere informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o compila la forma a questo link.

riflessologia plantareLa riflessologia plantare è una tecnica curativa che prende spunto dall’antica medicina tradizionale cinese, e si basa sui concetti di riflessologia ed energia.
Il principio di base è quello secondo cui sulla pianta del piede si riflette ogni altra parte del nostro organismo, come se si trattasse di una specie di mappatura di ogni singolo organo interno o apparato.

Sedute e trattamenti della durata di 1 ora e 15.

Condotti da Daniela Maj.

Per prenotare il tuo massaggio o per ricevere informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o compila la forma a questo link.

shiatsuLo Shiatsu, diffuso in Giappone sin dal VI secolo, è una pratica manuale che stimola nel ricevente un processo di autoguarigione.
Attraverso questo trattamentodurante il quale vengono effettuate pressioni sostenenti, costanti e perpendicolari sul corpo del ricevente avvalendosi soprattutto dei polpastrelli, ma anche di gomiti, piedi, ginocchia e palmi delle mani, l'operatore contatta la vitalità del ricevente favorendone il suo fluire naturale.
Esistono diversi stili di Shiatsu, i più famosi sono quelli fondati dai due grandi maestri Namikoshi e Masunaga (o Iokai), da cui assumono il nome.
Lo stile Namikoshi si concentra  sui sintomi, con l'obiettivo di intervenire sulle patologie in modo preventivo e terapeutico ed è l'unica scuola di Shiatsu ufficialmente riconosciuta dal Ministero della Sanità giapponese. Si contraddistingue per un approccio che, utilizza le conoscenze della scienza medica occidentale. Tale tecnica mostra un'efficacia elevata in tempi rapidi, con riferimento agli determinati sintomi trattati.
Lo stile Masunaga, maggiormente diffuso in occidente, mira ad un equilibrio globale delle funzioni dell'organismo, la cui mancanza sarebbe, secondo Masunaga, la causa prima delle patologie: l'attenzione è dunque spostata, dai sintomi alle cause. Nella pratica dello Shiatsu "Masunaga" si riscontra tipicamente un effetto di rilascio delle tensioni muscolari, con regolare flusso del respiro, del battito cardiaco e della temperatura corporea: ciò favorisce un benessere a tutti i livelli (psichico, emotivo, fisico) che, dopo una sequenza di quattro-otto sedute con cadenza settimanale, tende a stabilizzarsi per un periodo di alcuni mesi. Alcuni benefici, talvolta, permangono più a lungo.

Le sedute sono condotte da Antonella Bedetti e Maria Grazia Gioia.

Per prenotare il tuo massaggio o per ricevere informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compila la form a questo link

 

 

shiatsuE una terapia Olistica attraverso delle manipolazioni digitali molto leggere e non invasive secondo una sequenza prestabilitaciascuna applicata su punti chiave dei muscoli e dei legamenti.La tipica manipolazione Bowen comporta una delicata pressione associata a rotazione del muscolo o del tendine.Si afferma che puo esser trattata ogni patologia muscoloscheletrica ,che stimola la circolazione , il drenaggio linfatico e venoso  eliminando e tossine.che aumenta la mobilità delle giunture e migliora la postura.

Le sedute sono condotte da Iacob Julian

Per prenotare il tuo massaggio o per ricevere informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compila la form a questo link