reiki 2

Un antico insegnamento attraverso il quale puoi "sintonizzarti" con l'energia dell'universo.
Ho incontrato il Reiki nel febbraio del 91', strana attrazione per uno che allora si definiva un
"San Tommaso" quell'incontro mi aprì un differente modo di vedere me stesso e la vita.
Ho conosciuto e frequentato molti Master Reiki e con loro ho fatto tante differenti esperienze e nel 97' divenni anche io Reiki Master.
Bello condividere e altrettanto e profondamente intimo insegnare!
 
Questo insegnamento deve essere divulgato a tutti, ci aiuta a ricordare la semplicità della vita, a conttatare il nostro potere di autoguarigione, ci insegna a comprendere il valore della responsabilità.

Reiki è l’energia vitale universale che ci circonda, presente ovunque, conosciuta da sempre.
Rei, energia universale onnipresente.
Ki, energia universale presente in tutto ciò che vive. 

Riscoperto, nel XIX secolo, dopo una lunga ricerca dal monaco cristiano Mikao Usui, si è diffuso in tutto il mondo e, nel suoinsegnamento originale, viene diffuso attraverso tre livelli di consapevolezza:

  • con il primo livello si lavora prevalentemente sul corpo fisico. Si viene attivati attraverso l’apertura dei canali e viene insegnato come effettuare trattamenti fisici su se stessi e su gli altri. Durante il seminario è prevista un’esperienza pratica.
  • Il secondo è il livello del mentale, che permette anche di fare trattamenti a distanza con l’utilizzo di simboli. Si viene attivati ai simboli e viene insegnato come utilizzarli.
  • Il terzo livello lavora sul piano della coscienza e sullo spirituale.

Tutti possono diventare canali Reiki mediante semplici attivazioni, non occorre avere attitudini particolari, ne acquisire conoscenze specifiche.

L'energià, il Ki, è già in noi, l'attivazione è un "risintonizzarsi", come si faceva con la radio per centrare il segnale dell'emittente che volevamo ascoltare
Lo puoi "usare" subito dopo il seminario, puoi aiutare te stesso, gli altri. L'operatore Reiki è colui che si mette al servizio, e funge da canale “energetico” tra l’energia universale e chi viene trattato.
Ripristina la capacità di auto-guarigione  e “lavora” sulla  propria armonizzazione, avviando chi lo pratica verso un processo di riequilibrio energetico e la possibile eliminazione di blocchi.

I corsi si svolgeranno in week end prestabiliti.

I seminari sono condotti da Giovanni Licandro 

 

 Per prenotare  o per ricevere informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o compila la forma a questo link.

 

.